Il sito è ottimizzato per la modalità verticale.
Ruota il tuo dispositivo.
TRATTAMENTI STRUMENTALI IN STUDIO A BORGOMANERO
I TRATTAMENTI
La Tecar è efficace
nel trattare:
Hai una domanda o la tua problematica
non è menzionata?
I TRE EFFETTI DELLA TECARTERAPIA
La Tecar è una terapia innovativa che unisce l’azione manuale a quella elettrica.
Dott. Fabrizio Forzani - grazie alla sua formazione infermieristica, osteopatica e massoterapica - ha sempre una visione di insieme del paziente e sfrutta le sue conoscenze integrando la Tecarterapia come strumento atto a rendere i trattamenti più efficaci.
Il confronto, e quindi una visita, da un Ortopedico o da un Fisiatra è sempre utile in quanto sarà lui a effettuare la corretta diagnosi e - sulla base della storia clinica del paziente - lo indirizzerà verso la terapia più corretta.
Spesso la Tecar viene prescritta dagli specialisti come primo approccio di cura, anche in fase acuta grazie ai suoi tre effetti:
1. Aumento del microcircolo
sanguigno
2. Stimolazione della
vasodilatazione
3. Aumento della temperatura
nell’area trattata
EFFICACIA
La Tecarterapia
in breve:
tecar
Domande
& risposte
Devo sempre prenotare una visita presso lo studio?
Sì, è necessario fissare sempre un appuntamento. Per farlo basta chiamare il +39 338 2197730 o inviare una mail a info@fabrizioforzani.it
Come si esegue la Tecarterapia presso lo studio di Borgomanero?
Il trattamento è molto semplice: dopo aver visionato gli esami diagnostici e i referti medici degli specialisti, il Dott. Fabrizio Forzani stabilirà col paziente il percorso da intrapprendere. La Tecar si esegue applicando un elettrodo capacitivo o resistivo sulla zona da trattare.
Come devo vestirmi per la Tecarterapia a Borgomanero?
L’abbigliamento consigliato del paziente è in intimo, con i capelli raccolti senza indossare gioielli ed orologi.
Devo portare esami diagnostici?
Se in possesso certamente, i referti medici sono molto utili per poter avere il quadro complessivo. Grazie ai suoi studi, il Dott.Fabrizio Forzani lavora spesso in team con medici, ortopedici, fisiatri, fisioterapisti ed altre figure dell’ambito sanitario.
Possono essere quindi visionati e commentati RX, T.A.C., risonanza magnetica (RMN), esami del sangue.
In quante sedute risolvo la mia problematica?
Non è possibile definire il numero di sedute necessarie, poiché ogni trattamento è personalizzato, ogni corpo risponde in maniera diversa ed i fattori - sport, attività fisica, lavoro, abitudini di vita, ecc.. - possono influire sul risultato.
Il Dott. Fabrizio Forzani non utilizza “pacchetti”, ma alla fine di ogni singola seduta si valuta la possibilità e la tempistica per un’eventuale ulteriore trattamento.
Ci sono casi in cui è sconsigliata la Tecar?
In via precauzionale, viene sconsigliata la Tecarterapia nei soggetti portatori di pacemaker e alle donne in gravidanza.
La Tecarterapia è dolorosa?
In alcuni casi può essere presente un leggero dolore o bruciore dell’area sottoposta al trattamento, ecco perché durante la seduta il Dott. Fabrizio Forzani monitora costantemente le sensazioni del paziente e modula il trattamento personalizzandolo per rendere l’esperienza piacevole.
Altri trattamenti:
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ
Terapie strumentali:
SCOPRI DI PIÙ