Il sito è ottimizzato per la modalità verticale.
Ruota il tuo dispositivo.
TRATTAMENTI MASSOTERAPICI IN STUDIO A BORGOMANERO
I TRATTAMENTI
Quali problematiche può risolvere la massoterapia? Ne elenchiamo alcune!
Hai una domanda o il tuo disturbo
non è menzionato?
ATLETICA E SPORT
La massoterapia per
atleti e sportivi: il
massaggio massoterapico
massoterapia
Domande
& risposte
Devo sempre prenotare una visita presso lo studio?
Sì, è necessario fissare sempre un appuntamento. Per farlo basta chiamare il +39 338 2197730 o inviare una mail a info@fabrizioforzani.it
Come si svolge una seduta di massoterapia?
Dopo un’anamnesi clinica approfondita, test di mobilità e palpazione della zona dolente si procederà con una manipolazione loco-regionale della problematica e una manipolazione dei distretti corporei direttamente coinvolti alla problematica.
Il trattamento massoterapico terrà ovviamente conto della formazione osteopatica del Dott. Fabrizio Forzani, permettendo così una personalizzazione del trattamento ed un’efficacia maggiore e risolutiva.
Durante la seduta, si potrà fare uso di creme ipoallergeniche per rendere più efficace il massaggio terapeutico.
Come devo vestirmi per i trattamenti massoterapici?
L’accurata esecuzione di test di mobilità e palpazione della zona dolente, necessita di un’oggettività visiva e pertanto l’abbigliamento consigliato del paziente è in intimo, con i capelli raccolti senza indossare gioielli ed orologi al fine di strutturare una corretta esecuzione del massaggio terapeutico.
Devo portare esami diagnostici?
Se in possesso certamente, i referti medici sono molto utili per poter avere il quadro complessivo. Grazie ai suoi studi, il Dott.Fabrizio Forzani lavora spesso in team con medici, ortopedici, fisiatri, fisioterapisti ed altre figure dell’ambito sanitario.
Possono essere quindi visionati e commentati RX, T.A.C., risonanza magnetica (RMN), esami del sangue.
In quante sedute risolvo la mia problematica?
<Non è possibile definire il numero di sedute necessarie, poiché ogni trattamento è personalizzato, ogni corpo risponde in maniera diversa ed i fattori - sport, attività fisica, lavoro, abitudini di vita, ecc.. - possono influire sul risultato.
Il Dott. Fabrizio Forzani non utilizza “pacchetti”, ma alla fine di ogni singola seduta si valuta la possibilità e la tempistica per un’eventuale ulteriore trattamento.
TAPING
Nastri adesivi non farmacologici.
Il kinesio taping utilizza nastri adesivi elasticizzati colorati applicati sul corpo in caso di patologie ortopediche, linfatiche e neurologiche.
Altri trattamenti:
SCOPRI DI PIÙ
Terapie strumentali:
SCOPRI DI PIÙ
SCOPRI DI PIÙ