Il sito è ottimizzato per la modalità verticale.
Ruota il tuo dispositivo.
DOTT. FABRIZIO FORZANI
Da sempre interessato al benessere della persona, Fabrizio Forzani si laurea in Scienze Infermieristiche presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” nel 2004 con tesi in “I piani assistenziali standard in chirurgia pediatrica”. Inizia così il suo percorso in ambito sanitario come strumentista in sala operatoria presso l’ospedale SS Trinità di Borgomanero (NO) acquisendo una solida formazione nello studio approfondito dell’anatomia, della fisiologia e delle patologie del corpo umano.
Presto comprende che vuole fare ancora di più: aiutare i pazienti a ritrovare il benessere rispettando il rapporto tra corpo, mente e spirito.
IL MIO STUDIO
Via Stretta, 48/A
Borgomanero (NO)
AGGIORNAMENTO CONTINUO
La formazione di Fabrizio Forzani
Nel 2023 Fabrizio completa il percorso quinquiennale presso l’Accademia italiana di Medicina Osteopatica di Saronno (AIMO) con tesi in “Efficacia del trattamento osteopatico con approccio diaframmatico, in paziente affetto da reflusso gastroesofageo” diventando Osteopata.
Ma Fabrizio non si accontenta ed è sempre alla ricerca di corsi di aggiornamento ed approfondimenti che possano aiutarlo a creare trattamenti e percorsi sempre più personalizzati.
Nel 2024 frequenta e supera il percorso per diventare massoterapista presso “Synapsi” di Busto Arsizio (VA) per poter affrontare in modo più approfondito le problematiche muscolo-scheletriche con tesi in “Il trattamento massoterapico della disfunzione scapolo-toracica”.
Nel 2025 Fabrizio frequenta, supera e viene abilitato all’utilizzo del Kinesio Taping frequentando il corso “Kinesio Taping Foundations Course” presso la “Kinesio University®”.
IL MIO METODO
Trattamenti personalizzati
ed ascolto del paziente
Fissa una
prima visita
Ricevo solo su appuntamento per garantire attenzione e ascolto ai miei pazienti.
Trattamento
personalizzato
Definiamo il percorso più adatto a te per risolvere la tua problematica.
Benefici
osteopatici
Mantieni uno stato di salute ottimale: andare dall’osteopata significa anche fare prevenzione e volersi bene.
Mettiti al primo posto.
Sei tu il responsabile
della tua salute.